Morninglands - Le Terre del Mattino


home page
mappa
eroi e nemici
storia
regioni
magia
religioni
bestiario
download
forum

Phos

Phos Il Bene, l'Ordine, la Legge, il Sole.
Il Buon Signore dalla Mente Grande e Giusta è il disco dell'astro che illumina tutto il creato, donandole saggezza, giustizia e prosperità.
I suoi seguaci lo venerano all'alba, quando il sole sorge riportando il mondo alla luce, strappandolo dalle grinfie della notte gelida di Skotos. Le feste più importanti si svolgono rispettivamente: il giorno del Solstizio d'estate (Festa di Mezz'Estate) quando i credenti festeggiano il momento più alto dell'astro durante l'anno, e pregano che non discenda troppo durante l'inverno;
e il giorno dell'Equinozio d'inverno (Festa di Mezz'Inverno) che è la principale festa dell'anno, in cui si festeggia la risalita del sole nel cielo e la sua vittoria su Skotos, che in vano cerca di attirarlo nel Ghiaccio.
Durante la festa di Mezz'Inverno tutto è concesso, così i menestrelli deridono i potenti e gli amanti tradiscono i consorti senza che essi possano lamentarsene, naturalmente il giorno dopo, tutto deve rientrare nei ranghi, altrimenti i menestrelli perdono la testa e gli amanti passano il resto della loro vita nelle prigioni.
I Chierici e i Paladini del Buon Signore dalla Mente Grande e Giusta, fanno voto di castità e povertà, difendono giustizia e bontà e non lasciano scampo alla malvagità, ovunque essa si trovi, a volte sono religiosi intransigenti, ma più spesso sono giusti e rispettosi delle idee altrui.
Il più grave difetto del clero di Phos è di essere spesso invischiato nella peggiore politica fra corruzione, tangenti e favoritismi, alla caccia di denaro e carriera; i denigratori definiscono questi atteggiamenti "corsa per un posto al sole..."


home page mappa eroi e nemici storia regioni magia religioni bestiario download


© 2002 - 2008 - Morninglands by NeoMaster
info@morninglands.it