Morninglands - Le Terre del Mattino


home page
mappa
eroi e nemici
storia
regioni
magia
religioni
bestiario
download
forum

Ortodossi

OrtodossiL'ortodossia è la confessione principale e più diffusa.
E'confessione di stato ad Haloga, nel Principato d'Azlejour (dove è venerato solamente da una parte delle popolazioni che abitano sulle sponde del Rouge), e naturalmente nell' Impero di Videssos, dove nella capitale si trova il Sommo Tempio di Phos, sede del Patriarca.
I suoi seguaci credono che la Vittoria di Phos su Skotos sia una certezza incrollabile e questo li fa diventare nemici spietati, chiunque affermi il contrario è un eretico smidollato, che non va nemmeno preso in considerazione.
Essi credono che L'Avtokrator sia solamente un uomo, ma anche che sia il rappresentante di Phos sulla terra, infatti anche il Patriarca deve prostrarsi al suo cospetto, anche se l'influenza che esso e il Clero esercitano sullo Stato è comunque fortissima.
I suoi Chierici e Paladini portano una veste azzurra, con il Disco d'Oro sul cuore.
In Videssos essi si rasano il cranio, non sono molto rispettosi del voto di povertà, ed è possibile riconoscere la gerarchia clericale dagli stivali: Il Patriarca li porta completamente azzurri, mentre gli altri li portano scuri, con più bande azzurre, di larghezza crescente man mano che si sale di rango.


home page mappa eroi e nemici storia regioni magia religioni bestiario download


© 2002 - 2008 - Morninglands by NeoMaster
info@morninglands.it