Morninglands - Le Terre del Mattino


home page
mappa
eroi e nemici
storia
regioni
magia
religioni
bestiario
download
forum

Dio

Dio Egli non ha né forma né sesso, infatti gli uomini si rivolgono a "Lui" mentre le donne a "Lei", egli è onnipotente, infatti è il creatore di ogni cosa.
Da tutte le Razze, alle quali ha donato il mondo, egli pretende l'osservanza delle regole che ha fissato e fatto conoscere a tutti tramite i Quattro Profeti.
Dio è giusto ed imparziale, e quando la morte raggiunge una persona egli la giudica: se ha rispettato le leggi potrà accedere al paradiso, altrimenti, la sua anima verrà scaraventata nel Vuoto dove verrà dimenticata come se non fosse mai esistita.
Dopo aver dato alle Razze il mondo da lui creato, egli mandò fra le genti di Makuran (le più sagge) i Quattro Profeti, in modo da far conoscere a tutti la parola della vera fede e le sue volontà.
i Quattro vagarono instancabilmente per la terra di Makuran, e insegnarono al popolo come avrebbero dovuto vivere per salire alla grazia del paradiso per l'eternità e cosa non avrebbero dovuto fare per essere scaraventati nel Vuoto, essi insegnarono bontà, onore e rispetto di ogni cosa, soprattutto per l'altro sesso.
La festa più importante è l'Avvento dei Quattro, che si svolge il 10 febbraio.
I sacerdoti sono divisi a seconda di quale profeta seguono, così come la popolazione, indossano vesti giallo ocra e portano capelli lunghi, fanno voto di castità, povertà e sono completamente assoggettati al potere temporale del Re dei Re, infatti il Mobedhan Mobedh (il Padre Spirituale del clero) è nominato direttamente dal sovrano.


home page mappa eroi e nemici storia regioni magia religioni bestiario download


© 2002 - 2008 - Morninglands by NeoMaster
info@morninglands.it