Morninglands - Le Terre del Mattino


home page
mappa
eroi e nemici
storia
regioni
magia
religioni
bestiario
download
forum

L'Impero di Videssos

Videssos"Ho attraversato i verdi e rigogliosi campi della Gran Piana d'Alentejo. Il viaggio è stato lungo, ma il paesaggio è stato rilassante e rassicurante: Rilassante, grazie ai colori vivaci e ai profumi tipici della fragrante natura primaverile; rassicurante, grazie alle sue distese di piccole piante verdi e lucenti che daranno cereali in abbondanza e agli alberi, con fiori bianchi e rosa, che omaggeranno tutta Videssos di gustosi e succulenti frutti.
Sono infine giunto nella Grandiosa Città delle 100 cupole....mi ha stupito il trovare strade e vicoli di periferia pieni di merci e oggetti curiosi, ma deserti, come se fossero stati abbandonati in tutta fretta. Poi dei rumori in lontananza, là verso il centro della città.... Freneticamente percorro quel labirinto di vie e vicoli finchè all'improvviso mi trovo con la vista inebriata da vestiti di colori variopinti, balli e grida di giubilo..e tutto intorno sfarzose decorazioni; le mie orecchie sono sommerse dal frastuono delle voci festanti e dalla musica di inni che esaltano il nome dell'Avtokrator...!
Eccolo là, in lontananza: riconosco la sua divisa perfetta con gli stivali rossi, i dodici parasole, lo stuolo di cortigiani e cerimonieri ad onorarlo ed esaltarlo, la fiera guardia haloga a seguirne ogni passo, pronta a difendere la vita del rappresentante di Phos sulla terra con la propria vita... No. Non riesco a distinguere questi dettagli. Sono troppo lontano. C'è troppa folla... Ma so che è così, che è Lui: potrò tornare a casa e raccontare di averlo visto..."

[dal diario di Jeober Filiken - Allevatore di bestiame]

VIDESSOS

Stile di governo: Monarchia assoluta
Avtokrator (Imperatore): Paus Gavras
Sevastokrator (Principe): Minit Gavras
Sevastos "Scribacchino" (Primo Ministro e Tesoriere): Orleas Maniutis
Drugariòs (Ammiraglio): Sulis Dauskas
Patriarca: Larin Ardiskis
Bandiera: Sprazzo di sole su sfondo azzurro
Clima, Flora, Fauna: Mediterraneo
Zone selvagge: Mt. Vaspurakan, Penisole Boscose di Busaco e Mt Paristrian
Razze: Umani e Mezz'elfi ovunque, Elfi nei Boschi di Busaco, Nani e Gnomi sui Mt Vaspurakan e ai piedi dei Mt Paristrian, Halfling nella Gran Piana d'Alentejo.
PG Tipici: Qualsiasi;Paladini e Chierici di Phos (Ortodossi).
scarica videssos.pdf
Videssos, la citta dalle cento cupole


home page mappa eroi e nemici storia regioni magia religioni bestiario download


© 2002 - 2008 - Morninglands by NeoMaster
info@morninglands.it