Morninglands - Le Terre del Mattino


home page
mappa
eroi e nemici
storia
regioni
magia
religioni
bestiario
download
forum

Vellios Ilphukiir

Vellios - prode e astutoVellios, fin dal suo primo vagito, nel lontano 2188, fece capire la sua assoluta unicità e bellezza: una nuovoletta maleodorante di colore turchese lo avvolse all'improvviso tra le risa e gli applausi di tutta la famiglia!!
I suoi primi anni di vita (primi per gli elfi, non certo per gli umani) a Rijela, cittadella natale vicino alla capitale Agadar del regno di Agder, procedettero normalmente tra belle arrampicate su maestosi alberi delle foreste del regno e allenamento nell'uso dell'arco, contraddistinte da grazia e rapidità fulminea che da sempre caratterizzano la casata degli Ilphukiir.
Altri piccoli segni però, a dir poco inquietanti, sottolinearono la sua stranezza. Una volta ad esempio, riuscì a sconfiggere il suo amico Skalfag, in un duello di scherma, utilizzando mezzi a lui ancora sconosciuti (e poco ortodossi): Vellios cominciò a brillare in modo del tutto innaturale e Skalfag rimase stordito per qualche round dicendo poi a tutti che sentiva strane voci in testa.
Poco alla volta, fu evidente a tutti la diversità che soggiaceva nel fondo di Vellios, iniziando ad intuire le potenti capacità mentali del ragazzo.
Fu proprio per questa sua profonda diversità che venne emarginato dagli altri, lui stesso cominciò ad allontanarsi sempre più dalla sua gente e dalla sua stessa famiglia, fino alla scelta dolorosa ma inevitabile del distacco definitivo dalle proprie radici e l'ingresso in un mondo ostile, fatto di cacciatori e di prede, che lo obbligò ad una crescita rapida e violenta.
Bizzarro persino nella scelta dell'arma. Chi può ancora raccontarlo, parla di un Vellios intento a spaccare teste dentro losche taverne, con la sua arma preferita: una bella e possente ascia nanica che cosa bizzarra vederla nelle mani di un elfo!!!
Ma ancor più incredibile è la sua aspirazione per il futuro: "da grande sarò il capo delle guardie personali dell'Avtokrator"- disse spavaldo ad un gruppo di uomini proprio di quel popolo, grande e grosso, che si chiama Haloga....non a caso gli risero in faccia !!
Per ovviare a questo limite fisico, cominciò a dedicarsi con caparbietà allo sviluppo della mente fino a padroneggiare queste strane capacità che gli permisero di compiere azioni memorabili: riuscì addirittura a salire in aria e raggiungere alberi molto alti, lasciando sotto di sé stupore ed una curiosa scia rumorosa fatta di tintinnii.
Dopo un intenso apprendistato, si mise in viaggio alla ricerca di avventura e conoscenza, con spirito libero, nobile e fiero, fino ad arrivare ai giorni nostri....
Chissà dove arriverà questo abile, impavido e scanzonato guerriero capace di sfruttare la sua mente per diventare quello che da ogni parte è conosciuto come il :
"PRODE ASTUTO EX-RATMAN VELLIOS ILLPHUKIIR"

Razza: Elfo
Classe: Guerriero Psionico 11 livello
Regione: Agder
Divinità: Phos
Confessione: Ortodossi
Arma: Fixuan - la Schiantaossa


home page mappa eroi e nemici storia regioni magia religioni bestiario download


© 2002 - 2008 - Morninglands by NeoMaster
info@morninglands.it