Morninglands - Le Terre del Mattino


home page
mappa
eroi e nemici
storia
regioni
magia
religioni
bestiario
download
forum

Tasslehoff Burfoot

TasslehoffTasslehoff nacque a Kelvin 24 anni fa, sesto figlio di 5 fratelli e 5 sorelle, una piccola tribù ai bordi del bosco ai confini della città.
La casa di famiglia ha seguito le vicissitudini delle nascite, crescendo anno dopo anno, disordinatamente, stanza su stanza.
Forse per questo è chiamata scherzosamente dai vicini e con orgoglio dagli inquilini "il Castello Burfoot".
Il padre di Tass (Riddertuller) è un mercante sempre in viaggio alla ricerca delle mercanzie più curiose (spesso inutili) e di solito si porta qualche figlio al seguito.
Alla madre di Tass (Rianon), una dolce piccola Halfling col carattere di una tigre dai denti a sciabola, spetta la cura della conduzione
domestica e il potere supremo sul bene e sul male, il suo giudizio è insidacabile. Ai figli che non sono in viaggio col padre spettano i lavori più pesanti, in genere assegnati da mamma Burfoot ai primi pargoli che riesce ad acchiappare subito dopo colazione.
Per questo motivo, oltre ad un'innato talento di famiglia per cacciarsi nei guai, le abilità più sviluppate dei fratelli sono quelle di sgattaiolare via ed imbucarsi nei posti più impensati.
In questa caccia mattutina non mancano difficoltà e rischi, a causa delle peculiari capacità della famigliola, il "Castello" è disseminato di porte chiuse con complicatissime serrature e trappole create da mamma.
Particolare curioso che ha fatto nascere fra i vicini la leggenda di straordinari tesori riportati dai viaggi di papà Burfoot.
In effetti la casa è una specie di palestra e mamma e papà Burfoot sono i primi estimatori delle qualità dei loro figlioli.
Non di rado, ritrovando solo per cena un piccino che era stato particolarmente creativo nello sparire (magari perchè rimasto intrappolato da qualche parte) lo accolgono sorridendo e lo ammoniscono dicendo "Puoi scommettere che Phos vincerà! Ma è bene per la gente piccola saper non farsi notare quando il male si da da fare".
L'altro insegnamento che viene impartito in casa Burfoot è quello di sapersela cavare da soli, quindi alla maturità, dopo un corso di sopravvivenza dallo zio exavventuriero, mamma Burfoot prepara uno zaino con lo stretto indispensabile (più qualce ricetta e dei calzini di scorta) mentre papà spedisce per il mondo il figliolo dicendo "Combina qualcosa di buono! E puoi scommettere che Phos ti terrà d'occhio per me!".
Così Tasslehoff si è ritrovato in giro per le Morninglands per dare un'occhiata alle cose più interessanti e "combinare qualcosa di buono sotto gli occhi attenti di Phos".
Forse proprio Phos lo ha condotto fra i suoi grandi amici che lo chiamano Tass, si potrebbe scommettere che non potrebbero cavaresela senza di lui !.
Infatti Tass appare come un tipetto cordiale e curioso che spesso può sembrare ingenuo, senza dubbio avventato, ma ha molte risorse per uscire dai guai nei quali puntualmente si caccia.
Il suo antico maestro la zio Budfinker gli diceva sempre "Tasslehoff Burfoot tu sei uno dei miei migliori allievi, non credo che camperai a lungo !".
In effetti Tasslehoff si mostra poco saggio, ogni luogo che presenta una parvenza di mistero o promette di nascondere qualcosa (spesso guai..!) è per lui un richiamo irresistibile.
Non esita ad intrufolarsi nei buchi più nascosti e mettere il naso nei congegni più bizzarri, nel tentativo di comprenderne la funzione e poi, con molta soddisfazione, smantellarli pezzo dopo pezzo...
E' molto abile, furbo e veloce, riesce a cavarsela in ogni situazione sgusciando via al momento giusto....Da un po' di tempo a questa parte, quando davvero se la vede male, sbuca dal nulla il suo Famiglio...Finn, il suo minuscolo e misterioso micetto...
E' particolarmente affezionato al suo buon amico Johan, che cerca pazientemente di redimere.
Infatti come Chierico di Phos, Joahn, è davvero buono e interessante, ma anche un pochino tonto..!
Lui come i suoi colleghi, non si rende conto che Phos ama veramente coloro che rischiano per lui, gli scommettitori!
...Ma Tass è tollerante e paziente e prende Johan così com'è...!

Razza: Halfling
Classe: Ladro 10 livello Mago 1 Livello
Regione: Namladen
Divinità: Phos
Confessione: Scommettitore
Arma: Sibilo - la morte silenziosa


home page mappa eroi e nemici storia regioni magia religioni bestiario download


© 2002 - 2008 - Morninglands by NeoMaster
info@morninglands.it