Morninglands - Le Terre del Mattino


home page
mappa
eroi e nemici
storia
regioni
magia
religioni
bestiario
download
forum

Julin Tirinen

Julin"Non chiedetemi di fermarmi in un posto..! Esistono moltissime cose che non sopporto, a partire dagli "elfi saltaboschi", passando dai "paladini testadura", fino ad arrivare ad ogni genere di essere che va oltre gli 8 piedi d'altezza.......e fermarmi in un posto come un alveare che se ne sta attaccato al suo albero, è una di quelle peggiori..!! Non esiste un motivo vero per cui Io, Julin Tirinen, del Clan dei Monti Scuri, allergico ad ogni forma di sottomissione e di regime, abbia deciso di andarmene dalle mie amate sale sotto i Monti....E non continuate a chiedermelo, l'insistenza è un'altra delle cose che odio.!!
Per fortuna che in foresta non c'è nessuno che chieda, che domanda, che rompa le scatole con dubbi e interrogativi di ogni genere e sorta....!!!
Per quanto meravigliose le sale sotto i monti mi stanno strette.... Sottoterra o sotto le stelle, il mio giardino è il mondo e finchè non l'ho visto tutto non sarò contento, per Kroll !!!!
Mio Padre e mia madre mi hanno educato a sufficienza, insegnandomi quello che c'era da sapere: Se hai fame, ti procuri da mangiare, se hai sete ti procuri da bere....parlare troppo è inutile.
La natura ti offre tutto quello di cui hai bisogno e i gioielli più belli sono quelli che ho imparato a costruirmi con le mie mani... Il resto del mondo ??? Mio Nonno mi diceva di fidarmi solo dei nani.!! E poi diffida anche di loro.....Molto meglio gli animali, non chiedono, prendono ciò che puoi dargli, ti accettano per come sei....e non ti fanno domande inutili !!!!!"
Mortan Tirinen, mio padre, mi ha insegnato ad usare due armi contemporaneamente: la spada ed il martello....anche se mia madre, povera donna, non voleva.
Mi hanno preso in giro per anni, i cugini, gli amici..."Julin, la spada è alta quanto te, non riuscirai mai ad usarla...Usa l'ascia.!!"
Non avevano tutti i torti, ma quella dannata lama d'acciaio, lunga e stretta, mi ha sempre fatto impazzire...e così, oggi, alla giovane età di 66 anni è una compagna ormai fissa..!
E ora, anche se è alta quasi quanto me, non mi fanno più arrabbiare.
A forza di mulinar fendenti, parare stoccate, evitare affondi e bordate, ci pensano due volte prima di farmi saltare la mosca al naso...!
"La diversità e l´originalità non sono cose apprezzate dai nani...ma non gliene faccio un torto, millenni di tradizioni e di consuetudini sono difficili da smuovere....ho scelto Io e me ne sono andato dai miei amati Monti Scuri...Ho imparato ad apprezzare il linguaggio silenzioso della natura e dei suoi abitanti, cerco di capire gli animali, di riconoscere ogni foglia ed ogni arbusto che incrocio sulla mia strada, nel tenativo di comprendere questo immenso equilibrio che tutto sovrasta e tutti governa...ma sono solo un nano, più intelligente della media, ma pur sempre un "essere" nato per mulinar le braccia e spaccare ossa....!".

Razza: Nano
Classe: Ranger 8 livello - Druido 3 livello
Regione: Namladen
Divinità: Phos
Confessione: Bilancieri
Arma: Remoraz - il duro


home page mappa eroi e nemici storia regioni magia religioni bestiario download


© 2002 - 2008 - Morninglands by NeoMaster
info@morninglands.it