Morninglands - Le Terre del Mattino


home page
mappa
eroi e nemici
storia
regioni
magia
religioni
bestiario
download
forum

Johan Varheim Aaken

JohanUna vita per la vittoria di Phos

Nato a Imbros, nella parte settentrionale delle penisole boscose di Busaco, in una benestante famiglia locale da Hans Varheim e Judith Aaken, Johan è il quinto di sei figli (quattro maschi e due femmine).
Il padre è il proprietario della più famosa bottega d'armi della città, ed ormai il suo impiego principale non è più quello di artigiano o commerciante, ma di maestro d'arme.
Ha addestrato all'uso delle armi tutti i suoi figli maschi, nella speranza che intrapprendessero la carriera militare nell'esercito dell'Avtokrator; un sogno che lui non ha mai potuto realizzare perché è stato costretto dal suo defunto padre a portare avanti l'attività di armaiolo.
Russell, il primogenito, e Matthias, il terzogenito hanno superato di gran lunga ogni più rosea aspetativa di Hans, dimostrando un'abilità nell'utilizzo di qualsiasi tipo di arma ben superiore alla sua e intrapprendendo con successo la carriera militare.
Robert, il secondogenito, pur essendo assolutamente negato nell'utilizzo delle armi, si è dimostrato un armaiolo eccellente, in grado di forgiare spade come neanche suo nonno Uldin era mai stato in grado di fare.
Inaspettatamente Hans trovò in Robert la persona ideale a cui lasciare la completa gestione della bottega. Johan era una caso a parte. Forse per la differenza di età rispetto ai tre fratelli maggiori (dieci anni lo separavano da Matthias), forse perché cresciuto principalmente assieme alla madre e alle due sorelle coetanee (Rachel, tre anni in più, ed Erika, un anno in meno)... O forse perché Phos ha voluto così.
Gli addestramenti ricevuti da Johan furono probabilmente più intensi, in quanto si trovava ad esercitarsi oltre che con il padre, anche con i due fratelli.
Purtroppo tutto sembrava inutile, o meglio, quasi: in verità con la spada non se la cavava male, tant'è che riusciva a competere tranquillamente con i fratelli, ma con le altre armi era una vera frana....continua


home page mappa eroi e nemici storia regioni magia religioni bestiario download


© 2002 - 2008 - Morninglands by NeoMaster
info@morninglands.it