Morninglands - Le Terre del Mattino


home page
mappa
eroi e nemici
storia
regioni
magia
religioni
bestiario
download
forum

Argul

ArgulArgul, destinato sin dalla nascita ad essere stregone, di razza umana nacque nella ridente città stato di Obidos.
Figlio di nessuno, prese coscienza delle sue capacità magiche fin dalla prima adolescenza, per questo motivo fu sempre temuto ed isolato dai suoi concittadini.
La sua solitudine lo portò a diffidare degli altri: egli credeva nell' acquisizione di potere e conoscenze magiche ed aveva un forte istinto di sopravvivenza.
Il suo archetipo fu il sovrano stregone di Makuran Wulgash.
Aveva un carattere irascibile, non tollerava di essere contraddetto, si pavoneggiava grazie alle sue doti magiche.Inoltre era sostanzialmente xenofobo: era profondamente disgustato da aberrazioni, orchi, goblinoidi, non morti e via discorrendo, mentre trovava buffe o stravaganti le altre razze quali nani e halfling...naturalmente finchè non gli fossero state di impaccio !
Partito dalla sua città  all'età  di 19 anni per apprendere nuove conoscenze magiche, vagò via nave per tutto l'Impero Videssiano su diverse rotte commerciali toccando le città  di Prista, Videssos, Metepont...e altre ancora.
Sbarcato presso la città  di Imbros si è unito alla compagnia formata da Vellios, Johan, Olof Krack, Gundar Rek e Ptdor, più per acquisire nuove conoscenze e manufatti magici che per combattere le forze del male.
Dopo lunghe avventure al loro fianco ha deciso di proseguire i suoi studi presso una delle scuole di Agder, dove sembra stia tuttora.
Di lui i suoi compagni ricorderanno senza dubbio lo spirito combattivo e lo sprezzo del pericolo e di ogni forma di sottomissione, al limite della spacconeria.
Per il momento sembra abbia intenzione di accrescere le sue conoscenze, ma il carattere dello stregone è talmente volubile che crediamo che prima o poi, si farà imbarcare in qualche altra avventura.


home page mappa eroi e nemici storia regioni magia religioni bestiario download


© 2002 - 2008 - Morninglands by NeoMaster
info@morninglands.it